Risparmio Energetico

Risparmio Energetico

Per quanto riguarda il risparmio energetico, sono comprese:

  • Coibentazioni: tecnica per isolare un sistema dall'altro,in modo che non scambino calore o suono
  • Isolamenti termici, acustici e termoacustici (tipologie di coibentazione)
  • Controtelai
  • Casse termiche
  • Ventilazione meccanica
  • Cappotti
- Dal catalogo dei nostri fornitori DeFaveri, Knauf, Stiferite e Manti-Italia

Catalogo Digitale

Isolamenti vari/salva calore:

Salvacaldo

SALVACALDO 2.0 è un cassonetto che raccoglierà tutta l'aria fredda che entrerà nel momento in cui aprirai la finestra per far cambiare l'aria! In questo modo ridurrai gli sprechi, risparmierai denaro e avrai la casa più calda.
E' stato progettato per gli interventi di riqualificazione energetica, SENZA OPERE MURARIE, dell’edilizia esistente ed è finalizzato a:

  • Contenere i consumi di energia;
  • Migliorare il comfort degli ambienti interni;
  • Ottimizzare la gestione dei servizi energetici;

SALVACALDO è indispensabile indipendentemente dalla sostituzione degli infissi, in quanto un cassonetto non coibentato disperde un’elevata quantità di calore.

Isolatutto

ISOLATUTTO è progettato per isolare i cassonetti esistenti quando non c’è la necessità di sostituirli. Soluzione fornita in kit di lunghezza 1000 mm e giuntabili per ottenere dimensioni maggiori. Facilmente adattabile alle svariate tipologie di cassonetti esistenti, in quanto modulabile utilizzando un semplice cutter.

Frangisole

FRANGISOLE EVO Cassonetto da Coibentare si compone di una struttura in acciaio zincato sp.12/10 sagomata ed opportunamente dimensionata in base alle specifiche del frangisole utilizzato.

Cover

COVER Davanzale nasce per contrastare la trasmittanza delle soglie in corrispondenza degli infissi nella riqualificazione. È realizzata con materiale DFESPANSO ad alta densità e rivestita in alluminio per poter essere verniciata in tutte le colorazioni ral, nelle finiture opaca o goffrata.Viene costruita su misura ed opportunamente sagomata per adattarsi perfettamente alla situazione esistente.

Coibentazioni:

Inquadra

INQUADRA è una soluzione prestigiosa per la coibentazione del foro finestra con infissi a filomuro. INQUADRA è un monoblocco compatto e regolare, adatto a qualunque tipo di sistema oscurante, completamente adattabile ad ogni foro e situazione.

Infinito

INFINITONEW e INFINITO sono sistemi coibentati per fori con infisso a filomuro, con la caratteristica superficie tra la guida e l’infisso già pronta per essere tinteggiata. INFINITONEW e INFINITO sono monoblocchi compatti e regolari, adatti a qualunque tipo di sistema oscurante, completamente adattabili ad ogni foro e situazione.

Riquadra

RIQUADRA è il sistema coibentato per la totalità del foro finestra, che DeFaveri propone in alternativa ad INQUADRA come soluzione per gli infissi centromuro. RIQUADRA è un monoblocco compatto e regolare, adatto a qualunque tipo di sistema oscurante, adattabile ad ogni foro e situazione. RIQUADRA lascia la massima libertà di finitura della mazzetta interna.

Rifinito

RIFINITO, come INFINITO e INFINITONEW, è un controtelaio coibentato pronto alla tinteggiatura, ma è specifico per infissi a centromuro RIFINITO definisce la posizione dell’infisso e della mazzetta esterna, mentre lascia la massima libertà di finitura della mazzetta interna.

DFCassonetto (CENTROmuro)

La varietà a dattabilità dei cassonetti coibentati DeFaveri li rende efficati e ideali per soddisfare qualunque tipo di esigenza e accogliere al meglio svariati sistemi oscuranti in differenti configurazioni e soluzioni. I cassonetti centromuro De Faveri si combinano esclusivamente con i controtelai riQUADRA, riFINITO, HB1, C1Super e C1Super + AMIKO.

Controtelai:

HB1, C1Super e C1Super + AMIKO

HB1, C1Super e C1Super + AMIKO: i controtelai a taglio termico per infissi a centromuro: una serie di prodotti privi di isolante, che consentono di uniformare la coibentazione del foro finestra con il medesimo materiale utilizzato per il rivestimento della facciata.

HC1, C1Super e C1Super + AMIKO

HC1, C1Super e C1Super + AMIKO: i controtelai a taglio termico DeFaveri: una serie di prodotti privi di isolante, che consentono di uniformare la coibentazione del foro finestra con il medesimo materiale utilizzato per il rivestimento della facciata.

Isolamento davanzali (antimuffa):

Kutt

KUTT è la soluzione definitiva per l’isolamento di davanzali e soglie: evita la formazione di condense e muffe alla base delle finestre. KUTT offre il miglior risultato con un risparmio effettivo di tempo e denaro. Viene fornito in barre da 1000 mm e in due profondità 400 e 500 mm, sia per il filo che per il centro muro, entrambe con una pendenza del 1%.

DF4°LATO Finestra

DF4°LATO Finestra nasce per contrastare la trasmittanza delle piane e delle soglie in corrispondenza degli infissi.

Ventilazione meccanica controllata DFVMC:

DFVMC all-in-one

DFVMC ALL IN ONE è un sistema di ventilazione meccanica controllata con funzione di filtrazione e recupero energetico. Un’aspirazione d’aria fresca proveniente dall’esterno che viene filtrata e riscaldata, prima della sua immissione nell’ambiente, attraverso l’espulsione dell’aria viziata interna. Il sistema utilizza uno scambiatore di calore “Entalpico”, efficiente fino all’82%

DFVMC MONO FLOW

DFVMC MONO FLOW Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero di calore, Ø150mm, a bassissimo consumo energetico. Ideale in ambienti singoli quali soggiorni e stanze da letto. Per un migliore bilanciamento dei flussi spesso utilizzato in coppia con un’altra unità, con flussi sincronizzati.

DFVMC Air Cleaner

DFVMC AIR CLEANER Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso continuo, Ø100mm, a bassissimo consumo energetico, per il ricambio d’aria in ambienti residenziali di piccole e medie dimensioni. Sistema ideale per prevenire problemi di condensa e muffa che inevitabilmente danneggiano la struttura e compromettono la salute degli occupanti. Unità ventilante e base di supporto interne realizzate in ABS di alta qualità, totalmente riciclabile, resistente agli urti e ai raggi UV, colore RAL9010. Design elegante e minimalista.

Cappotti:

Cappotti da interni - Knauf

Il Sistema Isolamento per Interni Knauf propone una vasta gamma di soluzioni per migliorare il comfort termoacustico degli ambienti operando direttamente sul lato interno delle pareti con efficaci livelli di isolamento termico e acustico. Questa modalità di applicazione dall’interno è indispensabile per tutti quegli interventi localizzati in appartamento o nei casi in cui un intervento di riqualificazione energetica dell’involucro sia impossibile da effettuare sulle facciate esterne dell’edificio.

Cappotti da esterni - Stiferite

La terminologia "isolamento a cappotto" identifica un intervento che prevede il fissaggio, sulla superficie esterna delle pareti, di uno strato isolante protetto da strati sottili di intonaco e finiture. Nella corretta terminologia internazionale il sistema è detto ETICS dall'acronimo della dicitura External Thermal Insulation Composite Systems.

Cappotti da esterni basso spessore - Manti-italia

In inverno il calore fluisce dall’interno all’esterno.

Il flusso termico che rallenta nel muro incontra grande resistenza nel termo-rivestimento MANTI® CERAMIC e viene riflesso dal trattamento stesso, in questo modo trasmette energia alla struttura del muro. Il muro accumula calore, questo effetto batteria ostacola la radiazione fredda e produce una piacevole sensazione. Nella nostra esperienza una sensazione di comfort può essere raggiunta anche ad una temperatura di 16°C.Il flusso termico che rallenta nel muro incontra grande resistenza nel termo-rivestimento MANTI® CERAMIC e viene riflesso dal trattamento stesso, in questo modo trasmette energia alla struttura del muro. Il muro accumula calore, questo effetto batteria ostacola la radiazione fredda e produce una piacevole sensazione. Nella nostra esperienza una sensazione di comfort può essere raggiunta anche ad una temperatura di 16°C.

In estate dall’esterno all’interno.

In questo caso le radiazioni solari raggiungono il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC per primo. Circa l’85% dell’ampio spettro della radiazione elettromagnetica non può passare attraverso MANTI® CERAMIC. Il rimanente 15% è accumulato nel muro grazie al rallentamento del flusso termico. 1 mm. del termo-rivestimento MANTI® CERAMIC ha una trascurabile capacità di accumulare calore, nella nostra esperienza e secondo i nostri test, questo effetto può esserci durante al primavera e l’autunno. Questo effetto si può compensare con una ventilazione adeguata.